Martedì, 26 Marzo, 2019

Amazon, lanciato nuovo servizio streaming gratuito

Amazon starebbe sviluppando una sua piattaforma per lo streaming dei giochi 33 Freedive, ecco lo streaming video (gratuito) di Imdb
Acerboni Ferdinando | 14 Gennaio, 2019, 15:36

A questa si aggiunge anche la posizione aperta per un ingegnere che sappia aver a che fare con giochi multi piattaforma, descritto come "una rara opportunità per assistere alla fondazione di un non ancora annunciato affare dedicato a giochi Triple A" e un quarta posizione per una persona specializzata in intelligenza artificiale per "lavorare a un gioco mai visto prima". Secondo il Wall Street Journal, il nuovo servizio di Amazon si chiama IMDb Freedive ed è già online con una libreria di show tv e film disponibili anche sulla Amazon Fire tv, senza sottoscrivere un abbonamento.

Stando ad un'indiscrezione lanciata da The Information, Amazon si troverebbe attualmente al lavoro su un servizio di gaming in streaming proprietario, sulla falsariga dei già annunciati Project xCloud di Microsoft e Project Stream di Google.

La notizia, a dire il vero, non stupisce più di tanto, dal momento che il gigante di Jeff Bezos ha già provato in passato a sfondare nel mondo videoludico e può contare su un'enorme infrastruttura cloud, Amazon Web Services. È ancora presto per dirlo, ma una cosa è certa: il mercato retail dei giochi fisici sembra destinato a diventare solo un ricordo. Secondo poi, Amazon ha creato gli Amazon Game Studios e nel 2014 ha acquisito la piattaforma di streaming dedicata ai videogiochi Twitch. Si tratta di una piattaforma di gioco cloud. Inoltre, i giochi saranno ospitati in server cloud che non richiederanno specifiche hardware ultrapotenti per essere giocati sul vostro PC.

Altre Notizie