Martedì, 26 Marzo, 2019

Andreas Seppi vola in finale al torneo di tennis di Sidney

Tennis Seppi in semifinale a Sydney. Fognini fuori nei quarti a Auckland Andreas Seppi
Cacciopini Corbiniano | 13 Gennaio, 2019, 21:50

Il punteggio finale è impietoso, con De Minaur che si impone 6-3, 6-2 dopo poco più di un'ora e mezza di partita.

[5] A.de Minaur b.

Per de Minaur è la prima vittoria in carriera in un torneo Atp, per il 34enne atleta trentino resta comunque un buonissimo risultato in questo avvio di stagione, che continuerà già dopodomani con il primo turno degli Australian Open a Melbourne, dove l'azzurro affronterà il 29enne americano Steve Johnson.

Un anno dopo, da numero 1 del suo paese, si prende la rivincita e lo fa purtroppo contro un italiano.

Qualche rimpianto di troppo per Seppi che poteva ritornare ad un successo che manca da troppo tempo ma il mancato coraggio in alcune circostanze ha fatto la differenza.

L'esperienza era dall'altra parte del campo, ma Alex de Miñaur ha messo tutta la sua abilità e velocità in campo per sconfigger Andreas Seppi e vincere il primo titolo della carriera.

L'aria dell'Australia fa sempre bene per Andreas Seppi.

Più equilibrato il secondo set con Seppi che è stato chiamato al suo primo servizio a salvare tre palle break. È risalito dalla buca fino al 30-40, poi è inciampato sull'ultimo gradino mettendo in rete il dritto lungo linea.

Il giovane australiano, classe '99, ha rimontato un break di svantaggio in entrambi i set prima di imporsi in volata, per 7-5 nel primo e al tie break nel secondo. Tra doppi falli ed errori Seppi si è ritrovato avanti 5-4 con due servizi a disposizione, prima di incappare in un nuovo black out: un dritto facile sparato in corridoio, un rovescio lungo e uno sul nastro.

Altre Notizie