Venerdì, 18 Gennaio, 2019

Ligabue torna in radio con "Luci d'America", il nuovo singolo

Immagine di copertina Luciano Ligabue: in arrivo il singolo "Luci d'America", primo estratto dal nuovo album
Deangelis Cassiopea | 13 Gennaio, 2019, 19:10

L'uscita del singolo è stata preannunciata sui social di Ligabue da un'immagine riportante le lettere LDA, acronimo di Luci d'America (il brano è stato prodotto da Federico Nardelli) realizzato con la tecnica del light painting.

Già negli scorsi giorni il Liga aveva anticipato che qualcosa bolliva in pentola.

Da domani (venerdì 11 gennaio) su Radio Italia potrete ascoltare "Luci d'America", il nuovo singolo di Luciano Ligabue che anticiperà un nuovo disco d'inediti, in uscita a marzo, e un tour negli stadi d'Italia, in estate.

In estate poi Ligabue tornerà in concerto con un grande show, tornando nell'atmosfera familiare degli stadi dopo i tour degli scorsi anni che lo hanno visto protagonista nei palasport e nei teatri. Lunedì sarà invece disponibile su YouTube il videoclip ufficiale girato in California.

"Impegnato e sognante" dunque, questo è il tweet che riuscirebbe a descrivere il brano e l'intera carriera di un artista attento alla società e ai molteplici quanto caleidoscopici punti di vista della realtà del Paese. Intanto, però, va sottolineata un'importante novità riguardante il suo prossimo lavoro. Una sfumatura indie, dentro una canzone tipicamente alla Ligabue.

Altre Notizie