Lunedi, 21 Gennaio, 2019

Meteo WEEKEND: Sole sabato, PEGGIORA domenica. Ecco le PREVISIONI

Fonte Immagine MeteoCiel Fonte Immagine MeteoCiel
Evangelisti Maggiorino | 12 Gennaio, 2019, 10:18

In compenso il campo barico più elevato garantirà una maggiore stabilità atmosferica.

Il flusso di aria fredda interessa ancora le regioni del medio basso versante adriatico e l'estremo Sud ma ormai con effetti estremamente scarsi: al più qualche piovasco sul Nord della Sicilia e altrove annuvolamenti sparsi irregolari, ma in un contesto asciutto. Dalla sera di sabato invece a quanto pare assisteremo ad un nuovo peggioramento che si protrarrà anche nella giornata di domenica. Sul resto d'Italia il tempo sarà per lo più soleggiato. Cielo in prevalenza sereno sul versante tirrenico. Ultime note instabili al Sud, poi bel tempo praticamente ovunque martedì. Tra sera e notte le correnti umide raggiungeranno anche la Toscana e il Lazio portando qualche sparuto fenomeno, pioverà anche in Sardegna.

Oggi al mattino ci sarà sole pieno. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 900m.

Probabile calo nella giornata di sabato, quando i venti si disporranno dai quadranti orientali.

Mari generalmente mossi, molto mosso lo Ionio. Nel pomeriggio nubi e fenomeni si concentreranno tutti al Sud e sulle Isole, del resto d'Italia sarà ancor lambito il Lazio ma i fenomeni saranno in rapida attenuazione, per il resto sarà soleggiato.

Bel tempo sul resto delle regioni.

Temperature. Minime stazionarie, o in locale diminuzione in montagna, con estese gelate; massime in generale calo, in lieve ripresa in quota.

Mari, ancora molto mossi i bacini meridionali e quelli intorno la Sardegna.

Altre Notizie