Martedì, 26 Marzo, 2019

Neve in Campania, l'allerta meteo della Protezione Civile

Neve a Sala Consilina Neve a Sala Consilina
Evangelisti Maggiorino | 12 Gennaio, 2019, 03:08

Sempre in Calabria problemi nella circolazione stradale sulle zone montuose per neve sulla Strada Statale 107 a causa di due TIR che si sono intraversati ostruendo la carreggiata. A metà giornata sono giunti anche alcuni temporali sulla costa molisana, mentre rovesci di pioggia si scaricano sul basso Abruzzo con accumuli pluviometrici che superano anche i 20mm dalla mezzanotte, mentre sulle zone interne la neve cade sai 200/300m. "Anche su queste aree la neve potrà cadere fino a quote prossime alla collina".

I metereologi avevano annunciato l'arrivo di un nuovo nucleo di aria fredda che si sta avvicinando alla nostra penisola e nelle prossime ore determinerà il netto peggioramento, soprattutto nelle regioni del versante adriatico e del meridione, come visibile anche dai modelli modelli del nostro centro di calcolo. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

A Salerno città venerdì e sabato nubi intervallate a schiarite. Le minime risaliranno fino ai 3°C e le massime intorno ai 12-13°C.

Altre Notizie