Martedì, 26 Marzo, 2019

Sanremo 2019: confermati Andrea Bocelli, Giorgia ed Elisa come ospiti

Sanremo 2019: confermati Andrea Bocelli, Giorgia ed Elisa come ospiti Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia ed Elisa: svelati i primi ospiti di Sanremo 2019
Deangelis Cassiopea | 11 Gennaio, 2019, 16:38

Il cantautore ha confermato che ci saranno almeno due ospiti musicali a sera, perciò nelle prossime settimane verranno annunciati anche gli altri.

Poi la chiosa di Bisio: "Vogliamo fare gruppo, tante cose insieme io e Virginia ma anche io, Virginia e Claudio". Sono appassionata di musica, dunque ho preferito legare a Sanremo le mie prime dichiarazioni pubbliche da direttore - ha detto Teresa De Santis, nuovo direttore di Rai 1 - Siamo in un momento felice, Baglioni è un primatista: l'anno scorso ha totalizzato gli ascolti migliori degli ultimi 13 anni. Ringrazio Baglioni per avermi richiamata anche quest'anno, nonostante l'anno scorso lo abbia fatto passare per anziano, e l'anno scorso non lo era.

A rendere ancora più stuzzicante il Festival, ogni anno, c'è tutta una serie di ospiti speciali, sia italiani che internazionali.

"Alcuni ospiti sono già sulla rampa di lancio: Andrea Bocelli, Giorgia, Elisa". E il numero 69 richiama moltissimo il simbolo dello Yin e dello Yang.

Tra i confermati compare il nome di Giorgia, ormai di casa al Festival di Sanremo. Sono felice della presenza di Bisio e Virginia: è un Festival di alto profilo, si sta lavorando a un prodotto altissimo. Temevo che fosse un po' arrabbiata, non era vero. "Posso chiamare degli ospiti comici?", chiede ai due conduttori. È prevista anche una partecipazione di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, conduttori (molto amati dal pubblico) di Sanremo Giovani a metà dicembre.

Il Prima Festival andrà in onda dal 25 gennaio e arriverà fino alla fine della competizione. "Avremmo dovuto fare Zelig insieme, ma non è successo". A trasportarci in questo mondo ci sarà Rocco Papaleo che insieme a una band musicale accoglierà gli artisti protagonisti del Festival giocando con loro, intervistandoli e coinvolgendoli in cameo musicali dove si esibirà lui stesso.

Quinta Serata - Serata Finale (sabato 9 febbraio 2019) Dopo aver riascoltato tutte e 24 le canzoni in gara, scopriremo il brano vincitore della 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana! Claudio Bisio, invece, è al suo debutto come co-conduttore: è salito sul celebre palco dell'Ariston solo nel 2013, ma come ospite. Quello a Malta dei 49 migranti della nave Sea Watch dopo l'estenuante trattativa europea conclusasi con l'Italia che ne accoglie una decina ma solo grazie alla Chiesa valdese che li rifocillerà, darà loro un tetto e una prospettiva lavorativa senza oneri per lo Stato italiano. Avremo ospiti autori e qualche tributo. "Siamo un trio ma potremo diventare un quartetto, stiamo pensando a forme di spettacolo integrabili al concorso".

Altre Notizie