Lunedi, 21 Gennaio, 2019

Sorpresa sui vaccini, anche Grillo firma il manifesto di Burioni

Vaccini, la svolta: Beppe Grillo firma il «Patto per la scienza» promosso dal virologo Roberto Burioni Vaccini, Grillo e Renzi firmano il "patto per la scienza" di Burioni
Evangelisti Maggiorino | 11 Gennaio, 2019, 10:53

È un po' come mettere insieme il Diavolo e l'Acqua Santa. La scienza, ed il suo mondo, hanno bisogno di sopravvivere, come qualunque altra cosa.

Il testo del patto trasversale per la scienza recita: "Rivolgiamo un appello a tutte le forze politiche italiane, affinché sottoscrivano il seguente Patto Trasversale per la Scienza e s'impegnino formalmente a rispettarlo, nel riconoscimento che il progresso della Scienza è un valore universale dell'umanità, che non può essere negato o distorto per fini politici o elettorali". Una posizione, quella di Grillo, quasi inedita, che fa da sponda alle parole dell'immunologo: "non ascoltare la scienza - scrive infatti Burioni - significa non solo oscurantismo e superstizione, ma anche dolore, sofferenza e morte di esseri umani".

Patto Trasversale per la Scienza 1) Tutte le forze politiche italiane s'impegnano a sostenere la Scienza come valore universale di progresso dell'umanità, che non ha alcun colore politico, e che ha lo scopo di aumentare la conoscenza umana e migliorare la qualità di vita dei nostri simili. Così sul suo sito il virologo Roberto Burioni, sostenitore delle recenti leggi sull'obbligo vaccinale, lancia un appello, una sorta di manifesto, rivolto a tutte le forze politiche italiane.

Nessuna forza politica italiana si presta a sostenere o tollerare in alcun modo forme di pseudoscienza e/o di pseudomedicina che mettono a repentaglio la salute pubblica (i.e., negazionismo dell'AIDS, anti-vaccinismo, terapie non basate sull'evidenza scientifica, etc.). Siete vergognosi". Quindi: "E pensare che una volta eri il mio mito. La notizia sarebbe una svolta incredibile, benché arrivata dopo anni e anni di propaganda no vax, su cui il Movimento cinque stelle ha fatto fortuna e raccolto centinaia di migliaia di voti. "Vergogna". E poco più sotto: "Sei l'artefice del più bieco e vile comportamento umano il tradimento, grazie per esserti rivelato questa è la fine politica tua e dei 5 stelle". In un'occasione Grillo ha persino detto che "l'Aids è la più grande bufala del secolo".

Altre Notizie