Lunedi, 21 Gennaio, 2019

Australian Open: Djokovic-Federer, sfida a due per il titolo

Federer scoppia in lacrime ricordando l'allenatore morto Tennis, Federer intervistato dalla Cnn ricorda l'ex coach e scoppia in lacrime
Cacciopini Corbiniano | 10 Gennaio, 2019, 22:49

Sorteggio ok per Roger Federer all'Australian Open, primo torneo stagionale dello Slam al via lunedì sui campi in cemento di Melbourne Park.

Cinque gli italiani ammessi direttamente nel main draw. Mentre martedì in campo le due parti alte: al maschile sarà il momento di Novak Djokovic e Alexander Zverev oltre a Fabio Fognini e Marco Cecchinato, al femminile grande spettacolo previsto con Simona Halep, le due sorelle Williams e Camila Giorgi. Secondo il tabellone, dovrà vedersela con lui un giocatore proveniente dalle qualificazioni non ancora concluse. Si passa già in doppia cifra per Rafa Nadal, la cui vittoria pagherebbe dieci contro 1. Compito più difficile per gli altri: Matteo Berrettini trova al primo turno il greco Stefanos Tsitsipas. Andreas Seppi, che e' intanto approdato in semifinale a Sydney, se la vedra' con lo statunitense Steve Johnson, che lo ha sempre battuto nei tre incontri precedenti, mentre Thomas Fabbiano, n.100 Atp, si confrontera' con l'australiano Jason Kubler, 25enne di Brisbane e anche lui 'wild card'. È 'bastata' una domanda posta dalla giornalista della Cnn Christina Macfarlane tanto semplice, quanto potente: "Cosa penserebbe Peter Carter se la vedesse, oggi, vincitore di 20 Slam?".

Altre Notizie