Lunedi, 21 Gennaio, 2019

Il Bayern Monaco ufficializza l'acquisto di Pavard

UFFICIALE- Bayern Monaco preso il campione del mondo Pavard UFFICIALE- Bayern Monaco preso il campione del mondo Pavard
Cacciopini Corbiniano | 10 Gennaio, 2019, 07:13

Il Bayern Monaco ha ufficializzato l'ingaggio dallo Stoccarda di Benjamin Pavard, 22enne terzino francese, tra le sorprese della nazionale campione del mondo lo scorso anno in Russia. Ad annunciarlo, dal sito del Bayern, il direttore sportivo Hasan Salihamidzic, dal ritiro invernale di Doha. "Siamo felici e orgogliosi del fatto che il Bayern sia stato in grado di prendere un giocatore del genere".

Laterale destro impiegabile anche al centro della difesa, Pavard si era imposto alle attenzioni del calcio europeo nella scorsa estate, vincendo da titolare la Coppa del Mondo con la Francia. Nel suo curriculum, anche un gran gol dalla distanza negli ottavi di finale contro l'Argentina. Il giovane francese concluderà quindi la stagione con la maglia dello Stoccarda, per poi vestire quella del club bavarese. Resterà in Bundesliga (dove è arrivato nell'estate 2016 dal Lille), ma con il Bayern Monaco.

Quello di Pavard, dunque, che ha firmato un contratto quinquennale con la nuova squadra, è il secondo nome da depennare sulla lista di mercato del Ds azzurro Cristiano Giuntoli.

Altre Notizie