Domenica, 24 Marzo, 2019

Infiniti QX Inspiration concept al Salone di Detroit

12111-INFINITI++QX+Inspiration++HERO++4+Jan+2019++2k Infiniti QX Inspiration, il SUV elettrico della nuova era
Esposti Saturniano | 07 Gennaio, 2019, 20:24

Lo sviluppo di nuove piattaforme per EV ha consentito, già per questo concept, la realizzazione di interni spaziosi. Contaminato da influenze dal DNA nipponico, il rinnovato linguaggio delle forme suggerisce la potenza e il carattere che i veicoli elettrici di INFINITI avranno in futuro.

Tornando alla QX Inspiration, si può notare dalla foto pubblicata sui social che si tratta di un'automobile dalle linee molto morbide con la calandra che è stata sostituita di fatto da un pannello dove campeggia il marchio della società. Dal design futuristico ma non troppo azzardato, moderno e piacevole, Inifniti QX Inspiration è un prototipo che anticipa ciò che potrà essere il SUV 100% elettrico dei prossimi anni.

"La QX Inspiration concept che mostreremo a Detroit è l'inizio di una nuova era per Infiniti e indica quale sarà la strada che il marchio intende percorrere". Nel caso specifico del concept QX Inspiration, l'abitacolo è stato assemblato manualmente, utilizzando tecniche tradizionale ed una scelta di materiali ispirata dalla discreta sensualità giapponese. La nuova tecnologia degli interni segue il principio dell'ospitalità giapponese di "omotenashi", creando un ambiente accogliente, mentre assiste i conducenti e connette gli occupanti al mondo che li circonda. La nuova tecnologia ci ha dato l'opportunità di evolvere la nostra filosofia del design - e il nuovo veicolo comunica la "forza serena nel nostro nucleo", ha dichiarato Karim Habib, Direttore esecutivo del design Infiniti. L'occasione ufficiale per conoscere questa nuova vettura, sarà il prossimo 14 gennaio presso il Salone di Detroit 2019, con la certezza che sarà una delle maggiori attrazioni della rassegna.

Altre Notizie