Lunedi, 21 Gennaio, 2019

Malesia, il re Muhammad V ha abdicato

Malaysia Malaysia
Evangelisti Maggiorino | 07 Gennaio, 2019, 19:06

Il re della Malesia Muhammad V ha abdicato senza spiegare il perché della sua decisione. La Malaysia e' una monarchia costituzionale, con un accordo unico in cui il trono passa di mano in mano ogni cinque anni tra i governanti dei nove stati malesi guidati da regalita' islamica secolare. In novembre si era preso due mesi di tempo per riflettere e voci indiscrete affermano che avrebbe sposato in questi due mesi la 25enne modella russa Oksana Voevodina. Salito al trono nel dicembre del 2016, il 49enne è conosciuto anche all'estero per la sua passione per auto e sport estremi.

Secondo fonti russe, la coppia si sarebbe conosciuta in Europa nel 2017 e Muhammad che ha alle spalle un matrimonio fallito nel 2008, con una donna thailandese musulmana di sangue reale, si sarebbe subito innamorato di lei tanto da non farsi scoraggiare davanti a diverse foto in bikini e immagini della partecipazione di lei a un reality, in cui l'ex reginetta di bellezza si sarebbe lasciata andare.

La ragazza si sarebbe pure convertita all'Islam, cambiando il nome in Rihana Oxana Gorbatenko. Un affare difficile da gestire, in un Paese, il Kelantan (dove Muhammad tornerà a fare il sultano), fra i più conservatori dal punto di vista religioso.

Altre Notizie