Domenica, 24 Marzo, 2019

Da Malek a Lady Gaga, tutti i vip dei Golden Globes - Lifestyle

Isan Elba 76esima edizione dei Golden Globe Awards (diretta tv su Sky Atlantic)
Evangelisti Maggiorino | 07 Gennaio, 2019, 16:05

Tutti pronti per i Golden Globe 2019, sono state annunciate le nominees, c'è anche Lady Gaga. Rami Malek è il migliore attore protagonista. "Sandra Oh ha elogiato Crazy Rich Asians come un momento epocale per la rappresentazione degli asiatici nel cinema: "Crazy Rich Asians è il primo film in studio con un ruolo da protagonista asiatico americano da Ghost in the Shell e Aloha." ha detto riferendosi al film interpretato da Emma Stone che è stato catalogato come uno dei peggiori casi di 'whitewashing" visto che il ruolo della protagonista asiatica viene interpretato da un'attrice bianca. Lady Gaga, in gara con l'ennesimo remake di "A Star is Born" (che si è aggiudicato, comunque, il premio per la miglior canzone), è stata la vera - e potremmo dire unica - star del red carpet, fasciata in un abito Valentino Couture con bustino e mega strascico, il tutto di un etereo color azzurro ghiaccio.

Un po' diva degli anni Cinquanta, un po' Fata Turchina, Lady Gaga è salita sorridente sul palco insieme al coprotagonista Bradley Cooper (in smoking total white) a ritirare il premio per la canzone "Shallow" e si è anche un po' pavoneggiata insieme agli autori Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt in versione "Material Girl".

La miglior commedy è "Green Book", che ha vinto anche i premi miglior sceneggiatura e miglior attore non protagonista grazie alla performance di Mahershala Ali. Irriconoscibile nella sua intepretazione del vicepresidente degli Stati Uniti, con 40 chili in più.

Tradizionalmente i Golden Globe fanno pregustare gli Oscar, la cui cerimonia si terrà il 24 febbraio.

Non smentisce il pronostico invece "Roma" del messicano Alfonso Cuaron, che vince come miglior film straniero e per la miglior regia.

Altre Notizie