Lunedi, 21 Gennaio, 2019

Al via i saldi invernali. In Sardegna partiranno sabato 5 gennaio

Saldi 2019 al via il calendario regione per regione ogni italiano spenderà dai 122 euro in Al via i saldi invernali. In Sardegna partiranno sabato 5 gennaio
Esposti Saturniano | 02 Gennaio, 2019, 18:56

Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto.

In Italia interessano oltre 15 milioni di famiglie, muovono in totale 5,1 miliardi di euro, con una spesa pro capite di circa 140 euro: sono questi, secondo le stime dell'Ufficio Studi Confcommercio, i numeri dei saldi invernali che inizieranno il 5 gennaio.

- Le vendite devono essere realmente di fine stagione: la merce posta in vendita sotto la voce "Saldo" deve essere l'avanzo di quella della stagione che sta finendo e non fondi di magazzino. Non fermatevi mai al primo negozio che propone sconti ma confrontare i prezzi con quelli esposti in altri esercizi commerciali. Pagare un prezzo alto non significa comprare un prodotto di qualità. Un commerciante, salvo nell'alta moda, non può avere ricarichi così alti e dovrebbe vendere sottocosto. Non acquistate nei negozi che non espongono il cartellino che indica il vecchio prezzo, quello nuovo ed il valore percentuale dello sconto applicato. Controllare che fra la merce in saldo non ce ne sia di nuova a prezzo pieno. Diffidare delle vetrine coperte da manifesti che non vi consentono di vedere la merce.

- Prova dei capi: non c'è l'obbligo. è rimesso alla discrezionalità del negoziante.

"I consumatori potranno trovare "vere" occasioni nei nostri negozi, all'insegna della trasparenza del rapporto qualità/prezzo e della fiducia, con la professionalità e il servizio che da sempre contraddistinguono il commercio di prossimità".

Inoltre, il pagamento con bancomat e carta di credito deve sempre essere garantito e senza sovrapprezzi.

Altre Notizie