Martedì, 20 Agosto, 2019

Quello 2018 è stato per Amazon un Natale da record

Amazon, un Natale da record Amazon Alexa: utenti allarmati, 1000 conversazioni private inviate ad uno sconosciuto
Acerboni Ferdinando | 29 Dicembre, 2018, 17:24

Così Amazon, in un comunicato diramato nelle scorse ore, mette il punto ad un periodo di festività da record. Regina degli incassi, Alexa, l'assistente personale intelligente sviluppato dalla stessa azienda statunitense, coi servizi ad essa complementari. Il tutto dovrebbe servire ad avere un'interazione con il dispositivo che sembri il più simile possibile a quella che si ha con un altro essere umano. Di rimando, le vendite hanno toccato il proprio picco massimo, nella miglior stagione di sempre per il colosso del commercio online e, in generale, per la storia del commercio online mondiale. La società di Jeff Bezos evidenzia che tra gli articoli più venduti quest'anno, si trovano il nuovo Echo Dot, la serie L.O.L. Surprise! Considerando i soli Stati Uniti, "più di un miliardo di prodotti sono stati spediti gratuitamente durante le feste grazie ad Amazon Prime".

Da una disamina della domanda, a guidare i consumi è stata ancora una volta la tecnologia, non solo quella dei devices, ma anche quella per la domotica.

Sarà anche per la nuova presenza dei dispositivi Alexa?

A dimostrazione del fatto c'è che le consegne degli Amazon Echo, in alcuni casi possono arrivare a fine febbraio 2019, e i tempi lunghissimi di consegna indicano che i piccoli gadget sono super ricercati e sopratutto a Natale sono stati tra i più regalati.

I prodotti di elettronica più venduti in tutto il mondo stati: "Bose QuietComfort 35 (Series II) Wireless Headphones, il televisore Samsung Flat 65" 4K UHD 8 Series Smart LED TV, Apple iPad (Wi-Fi, 32GB) in Space Gray, Wemo Mini Smart Plug, Blue Yeti USB Microphone in Blackout, Wyze Cam 1080p HD Indoor Wireless Smart Home Camera, and HP Sprocket Photo Paper. Una curiosità: il cocktail più ricercato?

Altre Notizie