Venerdì, 13 Dicembre, 2019

Serie A Fiorentina, Pioli: "Vittoria gagliarda, siamo stati determinati"

Il Milan perde con la Fiorentina. Ora è crisi Serie A Fiorentina, Pioli: "Vittoria gagliarda, siamo stati determinati"
Cacciopini Corbiniano | 23 Dicembre, 2018, 18:57

Si va al riposo a reti bianche. Una sconfitta per 1-0, frutto dell'unico lampo di Federico Chiesa, che permette alla Lazio di sopravanzare i meneghini al quarto posto in classifica e alla stessa Fiorentina, ma anche a Sampdoria e Sassuolo, di avvicinarsi sensibilmente in classifica. I viola giocano alla pari ma è ancora il Milan a rendersi pericoloso con Calhanoglu che supera Milenkovic grazie a un rimpallo e poi manda a lato non di molto.

Milan-Fiorentina si giocherà a San Siro, questo pomeriggio alle ore 15.00, primo anticipo della 17esima giornata di Serie A. Tutte le squadre torneranno in campo nella giornata di Santo Stefano, con i rossoneri che saranno di scena in quel di Frosinone, mentre la squadra di mister Pioli ospiterà il Parma.

Scelte tattiche che in avvio di gara sembrano dare ragione al tecnico del Milan dato che il protagonista delle azioni più pericolose di marca rossonera è proprio il turco Hakan Calhanoglu che riesce ad arrivare alla conclusione con facilità senza però riuscire a sorprendere l'estremo difensore dei toscani Alban Lafont.

Natale felice in casa viola. Se li avessimo gestiti al meglio avremmo sicuramente trovato più occasioni e forse più vantaggi.

"Una gara gagliarda e attenta". Al 58' è sempre Lafont protagonista su un colpo di testa di Higuain. "Pjaca? Sta passando un momento difficile ma sono convinto delle sue qualità".

Modulo speculare anche per Pioli che dovrebbe scegliere Lafont; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Mirallas, Simeone, Chiesa.

Altre Notizie