Lunedi, 21 Gennaio, 2019

In Germania hanno bloccato la vendita degli iPhone 7 e 8

Vittoria Qualcomm bloccata la vendita di tre modelli di iPhone Apple iPhone 7, 8 e X: vendita bloccata in Germania. “Brevetti violati”
Acerboni Ferdinando | 23 Dicembre, 2018, 12:50

Sull'homepage del sito di Apple Italia , il titolo di apertura è decisamente "acchiappa-clic", come si dice in gergo: "iPhone Xr da 619 euro" e "iPhone Xs da 919" (contro un prezzo "normale", rispettivamente, di 889 e 1189 euro). Per dimostrare che gli iPhone offrano un'esperienza soddisfacente e versatile, il colosso di Cupertino per una volta ha lasciato da parte le sfarzose e creative campagne promozionali, lasciando la parola agli scatti degli utenti. Si tratta di un contenzioso che trae origine dallo stesso gruppo di brevetti per il quale Qualcom ha già trascinato Apple dinnanzi alla International Trade Commission negli Stati Uniti. E voi quanto siete soddisfatti delle foto scattate con i vostri smartphone? Il brevetto di Qualcomm violato riguarda un sistema per ridurre il consumo energetico dell'amplificatore di potenza che consente al dispositivo di utilizzare la potenza in modo più efficiente e prolungare quindi la durata della batteria negli smartphone.

Dopo la Cina anche la Germania blocca la vendita di iPhone 7, 7plus, 8, 8plus e X della Apple. Qualcomm insiste a chiedere compensi esorbitanti sulla base di lavoro che non ha fatto, e sono sotto indagine dai governi di tutto il mondo per il loro comportamento. "I modelli di iPhone saranno disponibili per i clienti tramite i corrieri e altri rivenditori - ha sottolineato la società - Durante il processo di ricorso, invece, i modelli di iPhone 7, 7 plus, 8 e 8 plus non saranno disponibili nei 15 negozi di vendita al dettaglio tedeschi: iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR rimarranno in vendita in tutti i nostri negozi".

Altre Notizie