Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Spotify, hip hop domina classifiche 2018 - Ultima Ora

Spotify Wrapped la funzione per vedere le tue canzoni preferite nel 2018 Cosa abbiamo più ascoltato su Spotify nel 2018?
Deangelis Cassiopea | 08 Dicembre, 2018, 15:25

Il rapper canadese domina la classifica si Spotify, la piattaforma di musica in streaming che ha svelato i brani, gli artisti, le playlist e i podcast più ascoltati dell'anno. Drake come nel 2015 e nel 2016, è l'artista più ascoltato nel mondo: con 7,9 miliardi di riproduzioni nel 2018, è ora l'artista più ascoltato in streaming di tutti i tempi. L'album "Scorpion" e il brano "God's Plan" hanno occupato il primo posto nelle classifiche dedicate alle due categorie - con God's Plan che ha totalizzato più di un miliardo di streaming. Durante l'anno appena trascorso Ariana Grande ha registrato numerosi successi, tra cui il suo quarto album, "Sweetener" e il suo ultimo singolo "thank you, next" (con oltre 210 milioni di streaming).

E' inoltre evidente quanto la musica latina stia pian piano prendendo il sopravvento. Anche la cantante cubana Camila Cabello esprime la sua anima latina attraverso la musica, affermandosi come la quinta artista femminile del 2018. Un genere musicale, quello latino che va di moda soprattutto nelle playlist: tra le più popolari e ascoltate, infatti, ci sono ìViva Latino! e Baila Reggaeton. La rivista americana evidenzia come, sebbene l'hip hop si confermi genere musicale di riferimento del 2018, la musica latina continui a conquistare gli utenti del servizio di streaming: nella prime dieci posizioni dei "Most Streamed Artists" compaiono tre esponenti del genere, cioè J Balvin, Bad Bunny e Ozuna. In Italia nel 2018 rap e trap nostrani regnano incontrastati: Sfera Ebbasta, Capo Plaza e Gemitaiz dominano le top chart dedicate ad artisti, brani e album. Sfera Ebbasta & DrefGold), "Cupido" ancora di Sfera (feat.

Altre Notizie