Giovedi, 13 Dicembre, 2018

Alitalia: Daniele Discepolo nuovo commissario

Alitalia Alitalia: Di Maio nomina Discepolo nuovo commissario - Economia
Esposti Saturniano | 08 Dicembre, 2018, 13:38

(Teleborsa) - Il Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha nominato Daniele Discepolo Commissario straordinario di Alitalia in sostituzione del dimissionario Luigi Gubitosi passato al vertice della TIM. Lo comunica in Mise in una nota ufficiale.

Confermata dunque la rimozione di Gubitosi, Commissario dimissionario della compagnia.

Daniele Discepolo è già stato consulente di Luigi Di Maio per le procedure di amministrazione straordinaria ed è titolare di uno studio legale a Milano. Tra le altre cose, appartiene al Consiglio di Amministrazione di numerose società, come Immsi, Manucor, e la Banca Credito di Romagna. Su Alitalia intanto continuano proprio in queste ore gli incontri con i possibili partner interessati al vettore.

L'associazione è intervenuta sostenendo che il prestito da 900 milioni concesso dal Governo potrebbe configurarsi come un illecito aiuto da parte dello Stato nei confronti di un'azienda privata, in violazione della normativa comunitaria e con importanti riflessi sulla concorrenza nel settore, oltre che sulle tasche dei consumatori. Questo "era un obiettivo che avevamo 6 mesi fa e sarà certamente raggiunto".

La prossima tappa è adesso fissata per mercoledì 12 dicembre quando le organizzazioni sindacali incontreranno Di Maio in merito alla vicenda che coinvolge la compagnia aerea.

Altre Notizie