Lunedi, 10 Dicembre, 2018

X Factor 12, le pagelle della semifinale

Inserire immagine X Factor 2018 annuncio shock, Manuel Agnelli abbandona il programma
Deangelis Cassiopea | 07 Dicembre, 2018, 17:26

Sicuramente perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede un po' a tutti, ma l'altra cosa che voglio dire è che tutto ha una fine.

Abbiamo assistito a una clamorosa semifinale di X Factor 2018. Dopo Sherol, eliminata la scorsa settimana, questa volta è toccato a Martina Attili, mentre Luna si è salvata per il rotto della cuffia grazie al tilt, scelto consapevolmente da Lodo secondo cui il suo gusto non è sufficiente per decidere chi passerà il turno, durante lo scontro finale con Leo Gassmann. Saranno loro i quattro giovani artisti, uno per ciascuna categoria, a sfidarsi giovedì 13 dicembre per ottenere lo scettro di vincitore.

La conduttrice, visibilmente sorpresa, ha chiesto al cantante se la sua fosse una decisione definitiva. Ultimo del gruppo, Anastasio, che ha puntato tutto sulle rime di una commovente 'La porta dello spavento supremo', canzone di Franco Battiato.

La decisione di Manuel Agnelli potrebbe essere dettata dal nervosismo della perdita di Martina Attili ad un passo dalla finalissima oppure potrebbe trattarsi di una scelta ponderata dovuta alla volontà di concentrarsi nuovamente sulla musica, lavorando nell'immediato futuro a dischi di inediti o al tour con gli Afterhours. Fedez ammette che avrebbe fatto lo stesso. A giochi fatti e prima del televoto finale, sul palco della X Factor Arena è arrivato anche Salmo, nelle vesti di super ospite della serata è alle prese con con i suoi '90 min' e 'Il cielo nella stanza', entrambi brani tratti dal suo nuovo album 'Playlist', già certificato Disco di Platino. Il pubblico e i giudici hanno invece premiato Luna, Anastasio, Naomi e i Bowland. La prima a salutare il talent dopo la prima manche, senza passare per il ballottaggio, è stata la giovanissima Martina Attili dopo una esibizione deludente sulle note di "The Climb" di Miley Cirus.

Questa sarà l'ultima edizione di X Factor per Manuel Agnelli.

Altre Notizie