Lunedi, 10 Dicembre, 2018

MotoGP, Marquez operato alla spalla sinistra

Marc Marquez MotoGP: Intervento perfettamente riuscito per Marc Marquez
Cacciopini Corbiniano | 07 Dicembre, 2018, 15:07

Marc Marquez ha subito un intervento chirurgico questo pomeriggio presso l'Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona dal dottor Xavier Mir, Victor Marlet e Teresa Marlet, membri dell'Istituto catalano di Traumatologia e Medicina dello Sport (ICATME), per risolvere ricorrenti lussazioni della spalla sinistra.

Il Dr. Mir è stato sorpreso in modo negativo dalle condizioni della spalla del Campione in carica della MotoGP tanto da arrivare a dire: "Non so come abbia fatto a vincere il Mondiale in queste condizioni".

Secondo la dichiarazione del team Repsol Honda, "l'operazione complessa è stata un successo" e "Marc Márquez dovrebbe essere dimesso nelle prossime 48 ore, a seconda della sua evoluzione".

L'operazione è perfettamente riuscita e adesso ci saranno sei settimane di riabilitazione ad attendere lo spagnolo. Poi comincerà gradualmente ad allenarsi, con l'obiettivo di arrivare al top per i test di febbraio a Sepang. In particolare, il problema è emerso nitidamente durante il weekend conclusivo di Valencia, quando a Marc è uscita due volte la spalla sinistra prima cadendo in Q2 poi nella prima parte di gara, sotto la pioggia. Nel 2013 suo fratello Alex ha riportato lo stesso tipo di intervento chirurgico.

Altre Notizie