Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Laura Pausini e Biagio Antonacci: appello per suonare all’Arechi

Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel tour negli stadi 2019: ecco le date! Laura Pausini con Biagio Antonacci in concerto a Cagliari
Deangelis Cassiopea | 07 Dicembre, 2018, 14:11

Ci sono il San Paolo di Napoli e l'Arechi di Salerno nei sogni di Laura Pausini e Biagio Antonacci.

La parola d'ordine che lega tra loro tutti i discorsi è "amicizia". Proprio come ha fatto Laura. E ancora: "in realtà di scalette possiamo farne almeno due. Ma no, lo dico dopo a te, anche se tu lo sai già", dice rivolta a Biagio. Con questa versione Laura Pausini nel novembre 2005 vince il Latin Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop Femminile e, nel 2006, si aggiudica il Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop latino dell'anno allo Staples Center di Los Angeles e il Billboard Latin Music Award per la categoria Album Pop latino femminile dell'anno. E poi non fermarsi. E, ovviamente, Il coraggio di andare, il loro primo singolo insieme.

Fresca del suo quinto Latin Grammy, la Pausini annuncia per questi giorni di strenne natalizie una speciale edizione dell'ultimo album, "Fatti sentire ancora", contenente anche il dvd con le riprese del concerto al Circo Massimo e un libro/rivista di cento pagine compilate e scritte da Laura: "Mi piaceva fare qualcosa per la gente che mi segue, mettendo immagini e storie legate alle mie canzoni, per entrare a contatto in maniera più diretta: ho inserito anche un disegno di mia figlia che mi vede cantare all'Arena di Verona, un modo per svelarmi ed aprirmi anche a chi mi conosce poco". Un ripartire. Un momento bello e difficile allo stesso tempo. E ha continuato. "Abbiamo fatto le foto promozionali nel cortile di casa mia, ho affittato delle transenne". E così quando ho sentito annunciare il mio nome, ho sentito vicino tutta l'Italia e ho sentito di mandare a fanculo quelle persone, che poi sono due in particolare.

Il tour parte il 26 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari, per proseguire il 29 allo Stadio Olimpico di Roma, il 4 luglio allo Stadio di San Siro a Milano, l'8 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 12 allo Stadio Dall'Ara di Bologna, il 17 allo Stadio Olimpico di Torino, il 20 allo Stadio Euganeo di Padova, il 23 allo Stadio Adriatico di Pescara, il 27 allo Stadio San Filippo di Messina e il 1 agosto alla Fiera di Cagliari.

Altre Notizie