Lunedi, 10 Dicembre, 2018

F1, Hamilton in pista a Jerez con una Superbike

Hamilton sfoga la sua passione per le moto a Jerez in sella ad una Yamaha! F1 | Piccolo spavento per Hamilton: cade senza conseguenze mentre prova una Superbike
Cacciopini Corbiniano | 05 Dicembre, 2018, 01:30

Lewis Hamilton non ha mai nascosto la sua passione per le due ruote, ma la cosa non stride affatto con il fatto che ormai sia una leggenda dell'automobilismo: solo poche settimane fa, ha conquistato il suo quinto titolo iridato di Formula 1, raggiungendo Juan Manuel Fangio e mettendo nel mirino i 7 Mondiali e le 91 vittorie di Michael Schumacher (lui è a quota 73).

Lewis Hamilton è attualmente il numero uno delle quattro ruote, nulla da dire. "Ovviamente non sono dispiaciuto per la strada che poi ho intrapreso".

ALTRI CAMPIONI F1 SU DUE RUOTE - Prima di Hamilton, anche altri fuoriclasse della F1 hanno provato l'emozione di guidare una moto in pista. Ma nonostante la caduta il pilota britannico è tornato in pista qualche minuto più tardi per completare il suo 'lavoro' di giornata. Ma all'amor per la velocità e al cuor non si comanda, perciò come riportato dalla Gazzetta dello Sport, appena gli si è presentata l'occasione non ha esitato a salire in sella ad una Yamaha R1 stradale, mescolandosi così ad una cinquantina di amatori inglesi, che con una spesa di circa 900 euro si sono regalati tre giorni di collaudi a Jerez de la Frontera. Ma le dritte date, non sono comunque bastate per evitare a Lewis Hamilton uno scivolone da cui fortunatamente è uscito indenne. L'istruttore d'eccezione in quel caso fu Marc Marquez. Compagni di giornata la Yamaha R1M, in configurazione di serie, ed il pilota SBK Alex Lowes. Lewis Hamilton ha dimostrato ancora una volta di non arrendersi facilmente e di non saper resistere al richiamo della velocità. Ma per adesso ci sono altri record in Formula 1 da battere!

Altre Notizie