Lunedi, 10 Dicembre, 2018

"La rosa e il bambino" vince il 61° Zecchino d'Oro

MG 9705 Martina Galasso 10 anni di Esine con Alyssia Mengbwa Palombo 8 anni di Assisi
Deangelis Cassiopea | 03 Dicembre, 2018, 23:24

L'appuntamento con il sorriso della piccola Victoria Cosentino è sabato pomeriggio 1 dicembre, dalle ore 16,30 alle ore 20,00 in diretta su RAI 1.

Martina Galasso è la nuova reginetta dello Zecchino d'Oro.

I conduttori Francesca Fialdini e Gigi&Ross sono stati affiancati da una giuria di esperti, composta dal direttore artistico Carlo Conti, Cristina D'Avena, Micaela Ramazzotti e Bianca Atzei, che insieme ad una giuria di bambini ha decretato il brano vincitore. Alla fine della puntata i pasti donati sono stati 105.000. Le 12 canzoni in gara sono state accompagnate dal Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni.

"La marmellata innamorata" (di Luca Dettori, Elio Satta e Mario Chessa), cantata da Mia Bondì, 5 anni di Roma.

"Operazione Pane" iniziativa avviata nel 2014, è arrivata a coinvolgere 14 mense che ogni giorno accolgono persone e famiglie in difficoltà partendo da un pasto caldo per promuovere, attraverso la relazione e interventi strutturati sui singoli soggetti, il reinserimento positivo all'interno del tessuto sociale. I giovani interpreti danno anche voce ad "Operazione Pane", il progetto annuale di solidarietà di Antoniano onlus a sostegno delle mense francescane diffuse in tutta Italia. Dall'8 novembre fino al 9 dicembre è possibile donare un SMS dal valore 2 euro al 45588. Tra gli ospiti della puntata, una bambina proveniente dalla Siria, che ha cantato "La Terraluna", canzone che vinse il 41° Zecchino d'Oro inneggiando ad un mondo libero e ricco di pace e amore per tutti. Un'occasione per evidenziare ancor di più la vicinanza dell'Antoniano anche alle terre lontane.

Altre Notizie