Sabato, 18 Settembre, 2021

Piaggio Aerospace: lavoratori bloccano rotonda di Cornigliano

Piaggio Aerospace in corso lo sciopero di 8 ore Stipendi di novembre non ancora pagatidi redazione- 30 novembre 2018- 10:02 Piaggio Aerospace in corso lo sciopero di 8 ore Stipendi di novembre non ancora pagatidi redazione- 30 novembre 2018- 10:02
Esposti Saturniano | 02 Dicembre, 2018, 20:14

Il corteo si dirigerà verso il centro di Genova, possibili ripercussioni sulla viabilità cittadina. I sindacati hanno chiesto al capo di gabinetto del ministro per lo Sviluppo Luigi Di Maio, che ha risposto che firmerà un impegno scritto per la nomina del commissario entro lunedì. I lavoratori si sono riuniti in picchetto davanti ai cancelli dello stabilimento di Villanova d'Albenga (Savona), esibendo in modo provocatorio dei fumogeni gialli e verdi, contro il Governo Lega-M5S colpevole, secondo gli operai, di non aver sbloccato una commessa sui droni. "Non ci stancheremo mai di ripeterlo 1200 lavoratrici e lavoratori con le loro famiglie che hanno bisogno di lavoro non di sussidi", conclude Vella. A scatenare la protesta non solo il ritardo in sé, ma soprattutto le modalità con cui è stato comunicato: lo scarno messaggio dell'azienda infatti è arrivato ieri proprio alla stessa ora (le 14) in cui i manager erano attesi nella sede savonese di Unione Industriali per un incontro coi sindacati.

Genova - Sciopero di 8 ore, presidio con manifestazione in piazza a Genova dei lavoratori della Piaggio Aerospace.

"Non bastava, la crisi, il crollo del ponte Morandi, i fenomeni atmosferici che hanno distrutto la costa Ligure, ci si doveva mettere anche il Governo che invece di aiutare la Liguria gli sta dando una botta di grazia _ denuncia Alessandro Vella, segretariogenerale Fim Cisl _ come abbiamo segnalato più volte in queste settimane come Fim Cisl la vertenza Piaggio è la goccia che rischia di far traboccare il vaso della la tenuta sociale. Il sostegno e le iniziative messe in campo dalla Prefetta di Genova, il Sindaco di Genova ed il Presidente della Regione Liguria alle ragioni dei lavoratori e lavoratrici sono un fatto positivo che ci permettono, insieme alle lotte, di rivendicare con forza la difesa di tutti i posti di lavoro". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Luigi Di Maio a margine di un evento. "La procedura per individuare il commissario è stata fatta in tempi record e lunedì sarà formalmente fatta la nomina così da poter pagare subito gli stipendi". "So che i lavoratori hanno già avuto tanta pazienza, ma gli chiedo di aspettare altri pochi giorni e di fidarsi di noi".

Altre Notizie