Lunedi, 17 Giugno, 2019

Trema Cosenza, scossa di terremoto nel primo pomeriggio: gente in strada

Terremoto, forti scosse in Alaska Crepe negli edifici. Allarme tsunami Terremoto, scossa di magnitudo 3.4 in Calabria: avvertita anche a Cosenza
Evangelisti Maggiorino | 30 Novembre, 2018, 23:26

Una fortissima scossa di terremoto è stata registrata poco fa in Alaska.

Il dipartimento municipale che si occupa dell'energia elettrice nel paese ha scritto su Twitter che "stanno attualmente valutando eventuali danni o interruzioni di corrente a causa del terremoto". Sempre secondo le fonti locali la gente si è riversata in strada e alcuni sono in fuga.

La seconda scossa è avvenuta invece alle 18.35 ora italiana: l'epicentro è stato localizzato nel distretto di Anchorage a circa 13 km dalla città.

"Dopo un grave terremoto ho annunciato il disastro naturale, sono in contatto diretto con la Casa Bianca", ha scritto il governatore.

Non è ancora chiaro se ci siano feriti, ma a giudicare dalle immagini condivise sui social network i danni alle strutture sarebbero estesi: in una foto si vede una voragine in una strada con un'auto rimasta "sospesa"; in un'altra gli scaffali crollati all'interno di un negozio e di un supermercato; in un'altra ancora si notano i danni al soffitto di una scuola superiore di Anchorage. La portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders ha riferito che il presidente Donald Trump è stato informato e segue la situazione dall'Argentina, dove si trova per il vertice del G20.

Altre Notizie