Lunedi, 16 Settembre, 2019

Mick Schumacher arriva in F2: "Non vedo l'ora di iniziare"

Mick Schumacher Mick Schumacher passa in F2 Crescerò in esperienza. Schumi jr “sale” di categoria dopo vittoria nell'Europeo F3
Cacciopini Corbiniano | 30 Novembre, 2018, 17:35

TEAM PRINCIPAL ROSIN: "ENTUSIASTI PER PROSSIMO CAPITOLO" - Schumacher jr fa parte del team dal 2016 e ha sperimentato la scala completa monoposto con Formula 4, Formula 3 e ora in Formula 2.

L'annuncio è arrivato con un doppio post su Instagram, del pilota e della squadra italiana.

La scoperta di un nuovo mondo per il campione della Formula 3 europea, mondo che non seguirà il rivale Dan Ticktum, piuttosto, determinato a collezionare i punti necessari a ottenere la Superlicenza di Formula 1, tra la Serie invernale di Formula 3 asiatica e la Toyota Racing Series in Nuova Zelanda, poi l'impegno in Super Formula. Non possiamo quindi che attendere la nuova stagione e vedere fino a dove potrà arrivare Mick. Nonostante il cognome importante e le aspettative enormi, il giovane driver è rimasto sempre con i piedi per terra. Il ragazzo stesso sembra non sentirsi troppo toccato da ciò che dicono i media. "E' un passo naturale nel mio percorso sportivo che mi permetterà di accrescere la mia esperienza di guida". Farlo con Prema era un passaggio chiaro, non potrò mai ringraziare la squadra per quanto abbiamo ottenuto insieme, soprattutto in questa stagione. "Sono entusiasta anche di partecipare ai prossimi test di Formula 2 ad Abu Dhabi". "Non vedo l'ora di affrontare la mia prossima stagione con Prema in FIA Formula 2", ha esordito il figlio di Michael.

Il talentuoso pilota tedesco conosce bene il proprio team ed è molto stimolato dal correre in F2.

Altre Notizie