Giovedi, 13 Dicembre, 2018

Netflix: acquisiti i diritti sui libri di Roald Dahl

Immagine di copertina Un'immagine del film"Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato di Mel Stuart
Deangelis Cassiopea | 30 Novembre, 2018, 13:57

Netflix continua ad annunciare bombe, ed ora è la volta di Roald Dahl e la sua Fabbrica di Cioccolato ad essere adattato in una serie. La famosa piattaforma streaming ha annunciato di aver acquisito i diritti per poter produrre delle serie tv animate ispirate ai grandi classici letterari dello scrittore inglese.

E' aperta ufficialmente la ricerca di sceneggiatori, disegnatori e creativi di vario tipo che, pur restando fedeli al contenuto delle pagine, riescano a trasporlo sul piccolo schermo. L'accordo sarebbe stato siglato grazie a una cifra record di un miliardo di dollari, che lo renderebbe uno degli investimenti più voluminosi mai stanziati per un singolo progetto televisivo rivolto ai più giovani.

"La nostra missione è che il maggior numero di bambini in tutto il mondo possano vivere l'esperienza legata alla magia unica e al messaggio positivo delle storie di Roald Dahl" ha commentato Feilicity Dahl, la vedova dello scrittore morto nel 1990, commentando l'accordo raggiunto con Netflix.


Il GGG, La fabbrica di cioccolato, Matilde, Il dito magico, persino l'autobiografia Boy, tutte queste storie diventeranno cartoni animati.

La nuova serie di produzione Netflix sarà gestita in collaborazione con la Roald Dahl Story Company, la compagnia che gestisce il marchio commerciale delle opere di Roald Dahl.

Quale di questi racconti vorreste diventasse presto una serie animata Netflix?

Al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita precisa per queste nuove serie tv ma Netflix ha annunciato che la produzione inizierà nel 2019.

Melissa Cobb, vicepresidente della sezione che si occupa dei contenuti dedicati ai bambini su Netflix, ha dichiarato a proposito della produzione: "Siamo grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto in noi".

La piattaforma di streaming, come riporta anche The Verge, ha annunciato l'arrivo di numerosi progetti seriali originali basati su libri come La fabbrica di cioccolato, Matilda, il GGG, Il grande ascensore di cristallo, Il coccodrillo enorme e tanti altri.

Altre Notizie