Sabato, 21 Settembre, 2019

E' di Verona il bimbo che ha interrotto l'udienza del Papa VIDEO

FUORIPROGRAMMA AD UDIENZA GENERALE, BAMBINO SALE DAL PAPA. LE PAROLE DI FRANCESCO SONO BELLISSIME - VIDEO Bimbo sale sul palco, il Papa: «E’ indisciplinato». Poi si scopre il suo dramma
Evangelisti Maggiorino | 29 Novembre, 2018, 16:22

Fuoriprogramma durante l'udienza generale in Sala Nervi: dal pubblico un bambino è salito sul palco per avvicinarsi al Papa. Poi la mamma è salita per cercare di riprendere il piccolo, argentino, di nome Wenzel Wirth, ma il bimbo ha continuato a circolare e giocare sul palco. "E chiediamo la grazia che questo bambino possa parlare", ha aggiunto Francesco tra gli applausi dei settemila fedeli presenti. Il piccolo era con la mamma argentina nella delegazione di Ants, l'associazione di Lugagnano di Sona che si occupa di autismo (ECCOLI ALL'UDIENZA).

Per nulla intimorito è andato anche a vedere da vicino una guardia svizzera che montava la guardia a fianco del tronetto papale, prendendo la mano del soldato, forse incuriosito dall'alabarda o dai guanti bianche, mentre Francesco e monsignor Georg Gaesnwein ridevano di gusto. Papa Francesco ha commentato divertito: "È argentino, è indisciplinato". Infine, al momento della sintesi della catechesi per i fedeli di lingua spagnola, il Papa ha improvvisato un discorso nella sua lingua natale: "Questo bambino non può parlare, è muto", ha spiegato il Papa. Mi ha fatto pensare a me: sono anche io libero così davanti a Dio? E' indisciplinatamente libero! Tutti possiamo chiederci: sono altrettanto libero davanti a Dio? Quando Gesù dice che dobbiamo essere come bambini dice che dobbiamo avere la libertà che ha un bambino davanti a suo padre.

Altre Notizie