Lunedi, 15 Luglio, 2019

Sanremo Giovani, svelati i 24 finalisti

SANREMO GIOVANI C’È ANCHE LA CANTANTE ABRUZZESE LAURA CIRIACO TRA I 24 FINALISTI Sanremo Giovani, scelti i 24 finalisti del concorso. Baglioni: «Sulla scelta non ho dormito la notte»
Deangelis Cassiopea | 29 Novembre, 2018, 14:43

La giovane band senese è infatti tra i 24 finalisti del concorso canoro. L'edizione di Sanremo Giovani 2018 sarà un vero "festival" nel festival e accompagnerà i telespettatori verso l'edizione di febbraio grazie alle modifiche al regolamento fortemente volute dal direttore artistico Claudio Baglioni e indirizzate ad elevare i giovani allo stesso livello dei Campioni. L'appuntamento è per il 20 e 21 dicembre 2018 e a condurre la gara ci saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. A Sanremo giovani presenterà il brano "La nostra vita". Solo 2 dei 24 selezionati avranno la possibilità di accedere alla gara dei big di Sanremo, prevista dal 5 al 9 febbraio 2019. Oltre a lui, nato a Depressa, frazione di Tricase (Le), ci sono altri 23 artisti che proveranno ad accaparrarsi uno dei due posti disponibili nella kermesse, condotta per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni (anche direttore artistico) che dovrebbe essere insieme - secondo le ultime indiscrezioni - a Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Ecco i nomi dei concorrenti.Federica Abbate, stimata autrice della nuova generazione che fa il suo esordio da cantautrice, Andrea Biagioni, già concorrente di X Factor 2016, Cannella, Laura Ciriaco, concorrente dell'edizione 2018 di The Voice, Diego Conti, ex concorrente di X Factor, Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Rua, ex concorrenti di Amici e di Sarà Sanremo, La Zero, Le Ore, Mahmood, ex X Factor ed ex vincitore di Area Sanremo, Marta Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne, ex Sarà Sanremo, Einar Ortiz, ex concorrente di X Factor e di Amici, i Ros, già ad X Factor, Roberto Saita, Sisma, Symo e Wepro. Una scelta difficile per Baglioni che ha commentato: "Io stanotte non ci ho dormito". Con loro sono rappresentate le varie discipline musicali.

C'è una linea sottile che divide i sogni dalla realtà. Ma sono i testi a rivelare la loro vera identità: parole e musica che nascono da una sensibilità fuori dal comune, che supera il muro dell'ovvietà arrivando dritto al cuore. Da Amici sono stati esclusi, per esempio, Michele Merlo (Mike Bird), Zic, Federico Angelucci e Federico Baroni.

Altre Notizie