Giovedi, 19 Settembre, 2019

Tennis: 3-1 alla Francia, Croazia vince la Coppa Davis

Finale Coppa Davis 2018/ Diretta Francia Croazia streaming video e tv, orario delle partite (tennis 3^ giorno) Cilic regala il punto decisivo la Croazia alza la Coppa Davis
Cacciopini Corbiniano | 28 Novembre, 2018, 08:10

Il 24enne francese non è quindi riuscito a completare la rimonta iniziata dalla coppia Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, che aveva parzialmente risposto alle vittorie croate dello stesso Cilic e Borna Coric (12) nella prima giornata, abbandonando le speranze di riconquistare il torneo dopo il successo dello scorso anno.

A prescindere da quello che è stato il risultato sportivo (solo per la cronaca, l'ultima "Insalatiera" la porta a casa la Croazia che ha battuto la Francia 3-1), ieri a Lilla, in Francia, si è consumato l'ultimo atto della Coppa Davis: la fine di un mito dello sport.

Marin Cilic, numero 5 al mondo, è l'eroe di giornata. E fu così che Dwight F. Davis, si inventò un 'format' e ordinò ai gioiellieri di Boston, 'Shreve Crump&Low, una coppa d'argento, molto simile ad una 'Insalatiera', pagandola mille dollari. Anche in questo caso vittoria in tre set per la Croazia.

La partita più combattuta della finale è quella tra Marin Cilic e Pouille.

Va sottolineata la grande cornice di pubblico che ha accompagnato i tre giorni della finale e la grande partecipazione emotiva. La presidentessa croata Kolinda Grabar-Kitarovic, che aveva seguito in Russia il cammino della nazionale croata di calcio, può prendersi una rivincita sui francesi. Cilic ha 30 anni e può giocare ai massimi livelli ancora per qualche stagione.

Clicca qui per la parta bassa del pagellone tennistico! Con queste premesse, al di là dei top player, è da capire se ci sarà la stessa Coppa Davis... Le squadre si affronteranno secondo la vecchia formula di 4 singolari e un doppio, ma stavolta al meglio dei 3 set. Speriamo ci sia anche l'Italia.

Altre Notizie