Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Champions, Allegri si nasconde: "Barcellona favorito, spero di sbagliarmi. Il campionato…"

Champions, Allegri si nasconde: “Barcellona favorito, spero di sbagliarmi. Il campionato…” Diretta Juventus-Valencia, ecco dove vederla in streaming
Deangelis Cassiopea | 27 Novembre, 2018, 18:50

Nonostante le sue difficoltà in campionato continuino, la Roma è vicina alla qualificazione agli ottavi di Champions League. Con la qualificazione agli ottavi, i nerazzurri porterebbero a casa un totale tra 53 e i 57 milioni. "A 180' dalla fine dei gruppi, tutte e quattro le italiane, anche Inter, Roma e Napoli, possono conquistare quegli ottavi che, dal punto di vista del bilancio, valgono circa 250 milioni", spiega la Gazzetta dello Sport. "Il market pool italiano vale più o meno 50 milioni: 25 sono distribuiti in base alla classifica dell'ultimo campionato (10 alla Juve, 7,5 al Napoli, 5 alla Roma, 2,5 all'Inter); gli altri 25 si calcoleranno a giugno, in base alle partite giocate - si legge sulla rosea -".

Per quanto riguarda l'Inter, dopo quattro giornate, il conto delle entrate - al netto del botteghino - è di 42 milioni.

Grazie al ranking storico degli ultimi 10 anni anni la Juve percepisce dalla Uefa premi per 29,9 milioni di euro, cui si aggiunge il premio di partecipazione alla fase a gironi, pari a 15,3 milioni di euro, altri 8,1 milioni per le tre vittorie totalizzate in quattro partite (2,7 milioni a vittoria) e la quota di market pool.

Gli azzurri potrebbero festeggiare già al termine della sfida con la Stella Rossa la qualificazione agli ottavi di finale della competizione ma vi è soltanto una combinazione e non dipende nemmeno totalmente dal Napoli. "Nellipotesi migliore fa 249 milioni complessivo".

Altre Notizie