Sabato, 17 Agosto, 2019

Pensioni, Di Maio: con quota 100 da 200 a 600mila occasioni lavoro

'Quota 100': in pensione, ma niente più lavoretti Spinta agli investimenti: ecco tutti i paletti su Reddito e pensioni
Esposti Saturniano | 27 Novembre, 2018, 10:05

Da qui l'esigenza di un taglio da 3 miliardi e 600 milioni di euro che andrà a finanziare le 'spese eccezionali' riguardanti i dissesti idrogeologici del nostro Paese.

"Se il governo italiano - ha continuato - presentasse un piano che aiuta la gente, che genera crescita e lavoro, credo che nessuno in Europa direbbe no. Ovviamente si potrebbe obiettare che è quello che sta facendo adesso".

Stando a quanto riferito, sembra proprio che il provvedimento Quota 100 sarà contenuto non all'interno di un decreto-legge, ma all'interno di un disegno di legge che risulti collegato alla legge di bilancio sempre però che il governo non si debba inventare all'ultimo momento un maxiemendamento su richiesta di commissario europei e da inserire all'interno del testo della Finanza che sia la camera che il Senato dovranno discutere ed approvare entro la fine del 2018. Per un solo anno di anticipo pensionistico, il divieto sarà pari a dodici mesi, per due anni di 24 mesi e così via fino ai cinque anni massimi di uscita dal lavoro rispetto ai 67 anni attualmente imposti dalla Legge Fornero.

Le ultime notizie sulla riforma delle pensioni riguardano l'introduzione di Quota 100.

L'evoluzione dei costi nel tempo rappresenta un altro importante nodo da sciogliere. Ma come si arriverebbe al probabile calo del deficit-Pil programmato per il 2019 dal 2,4 al 2,2%?

Altre Notizie