Sabato, 21 Settembre, 2019

X Factor 2018: i numeri del quinto live

X FACTOR X FACTOR +CLICCA PER INGRANDIRE
Deangelis Cassiopea | 25 Novembre, 2018, 14:45

Come se mi stessero facendo un dispetto, mi fanno sempre sudare l'esibizione di Martina Attili, ultima cantante della puntata, che chiude la seconda manche con la sua "Cherofobia", canzone già sentita alle audizioni, che su youtube ha superato, al momento della stesura di questo articolo, i 16 milioni di visual. Nel quarto live ha cantato un pezzo famosissimo dei Pink Floyd, "Another brick in the wall" che ha segnato la storia del gruppo di David Gilmour e soci.

Standing ovation per il suo inedito bellissimo: un testo con degli argomenti davvero forti per un ragazzo della sua età, ma che ha colpito tutti e dico tutti con la sua potenza e con la sua verità.

E' il giorno degli inediti: al quinto Live Show di X Factor 2018 gli otto concorrenti ancora in gara presenteranno il proprio inedito con cui entreranno a tutti gli effetti nel mercato discografico. Le due artiste non hanno brillato durante le loro performance. Quest'anno il lancio degli inediti di X Factor è stato anticipato rispetto al solito: nelle passate edizioni il "battesimo" musicale dei cantanti avveniva alle porte della semifinale. Tutti credono in Anastasio: il pubblico è contentissimo, così come i giudici e l'intero staff. Non c'è alcun dubbio al riguardo: il favorito numero uno per questa edizione di X Factor 2018 sembra essere davvero lui. D'altronde anche un tipo tosto come Manuel Agnelli non ha potuto fare altro che elogiare Anastasio per il suo talento: "Per me sei già in finale". Parliamo di rielaborazioni vere e proprie partendo da classici della musica italiana, come avvenuta per "Generale", canzone di Francesco De Gregori, che quest'anno compie 40 anni e che gli è valsa i complimenti del cantautore romani che ai microfoni di Fanpage.it ha detto: "Mi è piaciuta molto la versione fatta ad X Factor, moltissimo". Anastasio è il favorito per la vittoria del talent, a quota 3,00.

Altre Notizie