Martedì, 17 Settembre, 2019

Cristina D’Avena pubblica il secondo lavoro di duetti

Cristina D'Avena, i miei duetti da fatina rock'n'roll Doppiamente Cristina D'Avena: 'Il pubblico mi ha sgridata, ha voluto che facessi un secondo disco'
Deangelis Cassiopea | 23 Novembre, 2018, 11:56

Ma, anche questa volta, manca il suo cantante preferito, Jovanotti che, dice non è riuscita neanche a contattare: "Un po' mi dispiace perché abbiamo fatto un percorso simile e il nostro pubblico per certi versi è assimilabile. Oggi è pop". Nella scaletta del secondo capitolo del progetto dedicato ai duetti, cominciato con 'Duets' lo scorso anno, ci sono sedici canzoni, sigle di cartoni animati con cui sono cresciute più generazioni. Un disco che vede sedici nomi noti della canzone italiana cimentarsi accanto a lei con le sigle dei cartoni animati. Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Federica Carta, Carmen Consoli, Dolcenera, Elisa, Elodie, Il Volo, Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale, Fabrizio Moro, Nek, Max Pezzali, Patty Pravo, Shade e The Kolors si sono divertiti a vestire in modo inedito alcuni dei brani rimasti nel cuore di grandi e piccini. "È un album che mi riempie di orgoglio - ha detto la cantante - perché sono le canzoni che ho sempre cantato e continuo a cantare in chiave moderna". Ho provato a mettermi in contatto con Lorenzo in tutti i modi, ma non mi ha mai risposto. Nel frattempo però questo secondo progetto sembra già ricalcare il successo del primo, considerando che la fatina rock'n'roll più famosa dello stivale ha spopolato nelle classifiche del 2017, come nella top 20 degli album più venduti nel 2017. "Ho scelto colleghi che seguo e stimo, e devo dire che non ho ricevuto rifiuti, a parte da chi davvero non poteva".

"Quando ho chiamato Elisa - ha detto la D'Avena - ha cominciato a gridare che lei era una memolina e che non avrebbe cantato altro se non 'Memole dolce Memole'".

19 novembre 2018 "Patty Pravo era preoccupata di dover fare la voce di Gargamella ne 'I Puffi' ma l'ho rassicurata".

Cristina D'Avena sex symbol? Di sicuro io sono una persona che non si ferma mai.

"Non c'è stato niente di difficile, dico la verità. Dovrei avere un pezzo incredibile e pazzesco per cambiare idea ma farei di più una super ospite". Ora l'eterna ragazza fa il bis ed esce con "Duets Forever- Tutti cantano Cristina".

Altre Notizie