Sabato, 15 Giugno, 2019

Maurizio Costanzo - Il tritolo e le rose

Maria De Filippi invade il collegamento di Maurizio Costanzo a “Che Tempo Che Fa” Che tempo che fa, Maria De Filippi apre il frigo e mostra cosa mangia Maurizio Costanzo
Deangelis Cassiopea | 15 Novembre, 2018, 13:59

Non si fece male nessuno, se fosse successo avrei lasciato il mio mestiere, non avrei potuto sopportare che un innocente perdesse la vita per il mio lavoro" racconta Costanzo che ha parlato anche di Berlusconi e del suo impegno politico: "Glielo dissi subito: "sappi che non ti attaccherò mai, ma non ti voterò mai". La De Filippi, raccontando in particolare del gelato che a Maurizio è dato gustare una volta al giorno, ha così pensato di mostrare in diretta tv le scorte del suddetto dolce che si trovano nel frigorifero di casa. In questo modo è stato possibile vedere qualcosa della residenza ufficiale dei due coniugi, che come sappiamo vivono in quel di Roma.

In questo libro parla dei suoi anni novanta e del suo decennio televisivo. Il tritolo dell'autobomba che doveva ucciderlo, e le rose della storia d'amore con Maria De Filippi. Il conduttore si è messo in collegamento con Maurizio Costanzo direttamente dall'abitazione romana del giornalista. Queen Mary si è seduta accanto a suo marito e ha cominciato a prendere parte alle discussione, soprattutto quando si è cominciato a parlare degli acciacchi dell'età (Costanzo ha compiuto ottant'anni proprio quest'anno) e dell'alimentazione a cui dopo una certa età è necessario prestare una certa attenzione.

La conduttrice televisiva ha salutato i telespettatori di Che tempo che fa ed ha ingaggiato un siparietto tutto da ridere con Maurizio Costanzo. Ma il momento davvero topico è stato quello in cui la De Filippi ha domandato al cameraman di Rai Uno di seguirla per casa.

Il programma di Rai Uno ha ottenuto il 13,7%, mentre la concorrenza è salita al 15,6% di share. Una tesi ribattuta da Costanzo che ha voluto precisare: "Solo una di quelle vaschette è mia e non è nemmeno gelato, ma una cosa senza zucchero che somiglia più a un sorbetto e, come si sa, il sorbetto è una rottura di pa**e".

Altre Notizie