Giovedi, 19 Settembre, 2019

Il mondo dice addio a Stan Lee, padre rivoluzionario del fumetto americano

Domenico Bottalico 12 novembre 2018- 19:50 Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui. Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui Domenico Bottalico 12 novembre 2018- 19:50 Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui. Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Deangelis Cassiopea | 15 Novembre, 2018, 04:12

Attraverso i fumetti, i film e la tv il suo universo, l'universo Marvel, ha conquistato il mondo. La sua eredità comprende un gran numero di personaggi che ha contribuito a creare, dall'Uomo Ragno agli X-Men, o ancora i Fantastici Quattro, senza però dimenticare i primi membri degli Avengers. e tanti altri.

A rivelarlo è sua figlia, J.C. Lee, che si dichiara assolutamente intenzionata a continuare lo sviluppo del supereroe in questione, il cui nome, pensate un po', è niente di meno che...

Oggi lo piangiamo, ma Stan Lee vivrà in eterno nei supereroi.

Fece carriera, pian piano, e quando i principali autori lasciarono la società in polemica con gli editori, questi lo nominarono direttore ad interim: aveva appena 19 anni. Ha creato alcuni fra i personaggi piu' importanti dell' universo fumettistico Marvel (Spider-Man, Capitan America, I Fantastici 4, Hulk, Iron Man, Thor, Black Panther). Contemporaneamente la casa editrice cambiò nome e si chiamò Marvel Comics.

Nel momento in cui i suoi personaggi hanno preso vita sul grande schermo, diverse decadi dopo, Stan Lee è stato coinvolto in una serie di simpatiche apparizioni, oramai tradizionali, in ogni nuova pellicola. Il rapporto, per quanto stretto, non fu sempre sereno, dato che Lee fece persino causa alla sua azienda nel 2002, perché secondo lui non aveva ricevuto i diritti che gli erano dovuti per il primo film di Spiderman. Il suo stato di salute era deteriorato da tempo e c'erano state molte battaglie su chi avrebbe ereditato la sua fortuna da 70 milioni di dollari: si era ammalato un paio di volte nell'ultimo anno, e aveva sofferto anche di polmonite.

Altre Notizie