Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Sampdoria, Giampaolo: "Noi sopravvalutati, serve bagno di umiltà"

Calciomercato Roma: Schick può andar via in prestito, c'è l'Arsenal RAI – Contatti con l’Arsenal: la Roma pesa alla cessione di Schick! Il Parma lo vorrebbe in prestito
Cacciopini Corbiniano | 11 Novembre, 2018, 23:39

"Bisogna essere completi per ritrovare continuità, soprattutto in casa". Dobbiamo vincere più partite possibili. A supporto ci sarà Kluivert.

Di Francesco non perde occasione per ricordare ai suoi che la mentalità deve essere una, in Champions come in campionato: "Ripeto continuamente alla squadra che in Champions ci si torna se si fa bene in campionato". Siamo in tempo per rifarci.

"La Sampdoria ha ritmo, noi dovremo essere pronti fisicamente e mentalmente". Kolarov - Cristante, Nzonzi - Kluivert (36' st Ünder), Pellegrini (33' st Zaniolo), El Shaarawy - Schick (23' st Dzeko). "E' una valutazione che sto facendo quella di farli giocare insieme".

Patrik Schick potrebbe partire in prestito a gennaio. "Sta crescendo e questo è importante". Ha grandi prospettive ma deve cercare sempre di migliorarsi giorno dopo giorno. "Può darci sempre di più". Domani non lo porterò, cercherò di recuperarlo per la prossima.

A chi gli chiede perché Pastore contro il Cska a Mosca è finito in tribuna, secca la risposta del tecnico giallorosso: "Nessuno ha il posto assicurato, tutti fanno parte di una rosa".

Su De Rossi - "Vediamo. Domani con tutta probabilità lo rivedrete in campo". Ha scelto di non convocarlo ed è una scelta legittima. Il 4-1 finale, che contiene un gol da cineteca di El Shaarawy, è lo specchio di un match frizzante e, tutto sommato, anche divertente, giocato fra due squadre che non hanno badato alle conseguenze del proprio atteggiamento in campo. In Coppa abbiamo vinto, ma l'ultima mezz'ora non mi è piaciuta.

E' un lavoro continuo e non dobbiamo accontentarci, così non basta. Le partite vanno chiuse, vanno vinte convincendo, prendendo sicurezza, forza e cercando di prevalere sull'avversario quando si è in predominio della partita. Però non si deve accontentare, io voglio vedere miglioramenti anche se già è molto più presente.

Altre Notizie