Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Animali Fantastici 2, nuovo capitolo della saga in sala il 15 novembre

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, un personaggio da Harry Potter tornerà Animali Fantastici 2: Jude Law e Eddie Redmayne ci spiegano tutti i collegamenti con Harry Potter
Deangelis Cassiopea | 11 Novembre, 2018, 15:57

Il tanto aspettato seguito della serie di prequel di Harry Potter: "Animali fantastici: I crimini di Grindelwald" è ormai alle porte. Vista l'ambientazione cronologica della saga di Animali Fantastici, la McGranitt non sarà ancora l'insegnante di Trasfigurazione che tutti noi conosciamo.

Farà presto il suo ingresso trionfale nelle sale italiane ma, in attesa di "Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald", seconda trasposizione cinematografica di una delle celebri saghe rowlinghiane, c'è chi, all'interno del cast, spera in un gradito ritorno di uno dei personaggi chiave di Harry Potter.

"Sarà molto più dark rispetto al primo film, si intreccerà maggiormente in questo con la tradizione di Harry Potter" spiega Redmayne "I personaggi incontrati nel primo film sono in un mondo che ora il pubblico conosce. Quando ho letto la sceneggiatura, piena di situazioni criptiche, ho pensato subito ad un Thriller".

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald arriverà nelle sale il 16 novembre 2018.

Le storie di J.K. Rowling sono sempre state vicende edificanti ed emozionanti che creano dei veri e propri mondi a suon di gialli astutamente congegnati per dare spiegazione a tutte le fila di ogni racconto mai aperto, a volte anche a distanza di moltissimo tempo: lo spettacolo teatrale prima (Harry Potter e la maledizione dell'erede) e ora questi nuovi film ambiscono ad ampliare l'affresco, corrompendo inevitabilmente il perfetto equilibrio raggiunto nei libri e film di Harry Potter.

La sinossi: alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), con l'aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati.

Oltre a Johnny Depp hcome Grindelwald, in Animali Fantastici 3 inoltre tornerà un altro personaggio: come riportato da Variety, Ezra Miller tornerà infatti come Credence anche in Animali Fantastici 3. Questo suo coinvolgimento ha spinto la Warner Bros. ha rimandare l'inizio della produzione dello stand-alone di Flash. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Zoe Kravitz, Ezra Miller, Johnny Depp, Jude Law, Brontis Jodorowsky, Wolf Roth, Victoria Yeates, Derek Riddell, Poppy Corby-Tuech, Cornell S John, Jessica Williams, Callum Turner e Fiona Glascott.

"Animali fantastici: i crimini di Grindelwald" è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Altre Notizie