Martedì, 20 Novembre, 2018

Tennis: al via le Finals, Djokovic favorito

Atp Finals Londra Novak Djokovic
Cacciopini Corbiniano | 10 Novembre, 2018, 08:41

Rafa Nadal chiude la stagione e rinuncia ufficialmente alle Atp Finals. Lo ha annunciato il tennista di Manacor sui social. Già costretto a saltare gli ultimi tornei, il mancino di Manacor ha comunicato tramite Twitter che la sua stagione è finita.

Nonostante queste minacce, Strycova continua a pensare che il sessismo in quell'episodio non fosse presente, come invece aveva sostenuto l' ex numero 1 del mondo.

Al suo posto alle Finals giocherà lo statunitense John Isner, che stasera sarà nelle urne per il sorteggio dei gironi di Londra, al pari di Novak Djokovic, Roger Federer, Alexander Zverev, Kevin Anderson, Marin Cilic, Dominic Thiem e Kei Nishikori. "E' stato un anno complicato, molto buono a livello tennistico quando ho potuto giocare e brutto per quanto riguarda gli infortuni". All'origine del forfait del maiorchino, che non gioca dal ritiro nella semifinale degli US Open, c'è un sovraccarico addominale e un problema alla caviglia destra che è stata operata oggi a Barcellona. "È vero - ha aggiunto - che lo avevamo rilevato da tempo e ogni tanto mi dava fastidio".

"In questo modo spero di essere in piena condizione per la prossima stagione". Comunquem visto che il problema nel muscolo addominale mi impedisce anche di giocare a Londra, cogliamo il momento" per l'intervento "ed evitare futuri problemi.

Altre Notizie