Lunedi, 19 Novembre, 2018

Samsung mostra al grande pubblico l'Infinity Flex Display per lo smartphone pieghevole!

Samsung Galaxy S9 Samsung presenta lo schermo flex: da smartphone a tablet
Acerboni Ferdinando | 09 Novembre, 2018, 19:24

Da un puto di vista tecnico le informazioni che Samsung ha fornito durante la propria conferenza hanno delineato un pannello OLED capace di essere piegato consentendo modalità da smartphone ma anche da tablet.

Nonostante i dettagli riguardanti lo smartphone pieghevole Infinity Flex siano ancora pochi, il suo annuncio ufficiale da parte della società sudcoreana rappresenta la certezza dell'arrivo di dispositivi di questo genere sul mercato.

Stando a quanto riportato dal leaker russo Eldar Murtazin, Samsung starebbe pensando di riorganizzare leggermente le gerarchie tra i suoi diversi prodotti e starebbe pensando al lancio di due nuovi dispositivi, denominati al momento Galaxy A70 e Galaxy A90, i quali si collocherebbero leggermente più in alto rispetto all'attuale gamma Galaxy A. Una delle peculiarità più interessanti potrebbe proprio essere l'adozione di uno dei nuovi Infinity display mostrati da Samsung. Ecco di che cosa si tratta. L'esperienza dell'applicazione passa senza problemi dal display più piccolo al display più grande man mano che il dispositivo si apre. Inoltre, gli utenti possono navigare, guardare video, connettersi e fare multitasking senza perdere tempo, utilizzando contemporaneamente tre app attive sul display più grande. Qui dentro c'è un dispositivo.

Principalmente abbiamo assistito alla presentazione della nuova generazione di pannelli AMOLED chiamati Infinity Flex Display, che saranno implementati a bordo di questo misterioso flagship. Un assaggio è stato mostrato già con la nuova One UI, l'interfaccia che permette di cambiare in base al proprio utilizzo. Unfolding Android è il motto e ovviamente il gioco di parole si rivolge, senza troppi segreti, agli smartphone flessibili.

Il nuovo 2019 sarà sicuramente l'anno degli smartphone "pieghevoli".

Sul palco della Samsung Developer Conference 2018 tenutasi a San Francisco, l'azienda ha mostrato quello che sembra essere un prototipo del dispositivo, e non a caso le luci erano davvero basse per non svelare ulteriori particolari del design.

Altre Notizie