Martedì, 20 Novembre, 2018

Marsiglia: trovato il corpo di Simona studentessa italiana vittima del crollo

Rue d'Aubagne nel primo arrondissement di Marsiglia Rue d'Aubagne nel primo arrondissement di Marsiglia +CLICCA PER INGRANDIRE
Evangelisti Maggiorino | 08 Novembre, 2018, 03:53

I vigili del fuoco continuano a scavare.

"Simona è alta, magra, bionda (coi capelli rasta), occhi azzurri". Al momento i soccorritori hanno estratto dalle macerie il corpo senza vita di un uomo, ma non si sa ancora con certezza quanti altri siano intrappolati.

"Anche Simona voleva imperativamente lasciare" quella palazzina: è quanto scrive il sito internet del quotidiano locale La Provence, che cita un testimone che dice di aver passato una serata con la ragazza tarantina appena tre giorni fa. Ha poi riferito che la notte prima del dramma, un residente chiamò i pompieri per "segnalare l'ingrandirsi di una crepa nel suo appartamento", prima di richiamare in un secondo tempo per dire che il pronto intervento non era tuttavia necessario.

La ragazza era volata in Francia per cercare lavoro, dopo aver conseguito la seconda sua laurea. Nel palazzo di Simona, vivevano invece una decina di famiglie. "Alle 9.30 circa. Non si hanno più notizie di Simona da questa mattina alle 8.30". Peraltro il padre, riportato dall'agenzia Agi, nel primo pomeriggio aveva detto "attualmente non abbiamo nessuna notizia ufficiale e siamo ben supportati dal nostro consolato". I due edifici nel quartiere popolare di Noailles, di quattro e cinque piani, erano molto vecchi. Finora sono sei le vittime accertate del crollo, si cercano ancora altre due persone che risultano disperse.

Uno degli edifici crollati era disabitato e murato, per cui il numero delle persone coinvolte nell'incidente non è stato elevato. Aveva deciso di trasferirsi in città perché lì viveva un suo caro amico, che aveva trovato un'occupazione.

Secondo un rapporto presentato al governo nel 2015, gli alloggi non a norma sono una minaccia per i 100mila abitanti della città di Marsiglia.

Altre Notizie