Martedì, 20 Novembre, 2018

Marsiglia, crolla un palazzo nel centro della città

Rue d'Aubagne nel primo arrondissement di Marsiglia Rue d'Aubagne nel primo arrondissement di Marsiglia +CLICCA PER INGRANDIRE
Evangelisti Maggiorino | 05 Novembre, 2018, 16:07

Siamo nel quartiere Noailles, nel cuore della città, e l'ipotesi dei media, viste le strutture fatiscenti della zona, è che le piogge abbondanti degli ultimi giorni possano aver contribuito.

Paura a Marsiglia per il crollo di due palazzi nel centro città. È successo intorno alle 9.15 di questa mattina. 20 Minutes dice anche che un terzo palazzo sembra pericolante.

In un tweet, la prefettura della regione Provence-Alpes-Cote d'Azur precisa che l'edificio crollato si trovata in rue d'Aubagne, nel primo arrondissement di Marsiglia. L'edificio, già fatiscente prima del dramma, è ora ridotto ad un ammasso di detriti. Una donna è uscita dal primo palazzo collassato ricoperta di polvere ma indenne. Secondo i pompieri, c'è ora il rischio di crollo anche per il civico 67. Le autorità locali invitano la cittadinanza ad "evitare il settore" e a dare "priorità ai soccorsi". In teoria, il palazzo non dovrebbe dunque essere abitato ma le ricerche continuano. Al momento il bilancio resta di due feriti lievi. Nei due edifici di circa 5 piani abiterebbero complessivamente dieci famiglie.

Testimoni parlano di un boato, seguito da un'immensa nuvola di fumo.

Altre Notizie