Martedì, 20 Novembre, 2018

Moto2, Bagnaia campione del mondo a Sepang

Per la quinta volta Luca Marini in prima fila Per la quinta volta Luca Marini in prima fila
Cacciopini Corbiniano | 05 Novembre, 2018, 06:39

Tutti incollati ai televisori i tantissimi fans di questo prodigio che dal prossimo anno correrà in MotoGp, non i grandi di questo mondo sportivo. Oltre a Pecco è molto importante per noi per il team, perchè alla fine dell'anno vince solo uno, oltre al team siamo felicissimi per pecco che è stato fantastico quest'anno, lo abbiamo vissuto giorno dopo giorno con i ragazzi anche Luca che oggi ha vinto la sua prima gara, è stato bellissimo. La vittoria nella gara è andata a un altro italiano, Luca Marini, dello stesso team di Bagnaia."Pecco" corre in Moto2 dall'anno scorso e quest'anno la sua scalata al mondiale è stata scandita da otto vittorie, Leggi: Un talento cresciuto a Chivasso Le sue prime parole dopo il trionfo: "Ricorderò questo giorno per tutta la vita".

E Chivasso questa mattina non ha potuto non svegliarsi e ammirare la splendida gara di Pecco.

La lotta per la vittoria si ridurrà a due piloti, vale a dire Luca Marini e Miguel Oliveira, ma il portoghese non riuscirà mai ad essere così vicino da tentare un attacco ed arriverà così per l'italiano il primo successo mondiale. E' stata sempre una sua scelta, una sua passione, all'inizio ha lavorato col suo babbo, ero sorpreso, gli ho detto 'sei sicuro che vuoi fare carriera in moto?', lui era forte anche a calcio.

Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) ha vinto il Campionato del Mondo Moto2™ 2018.

"Però da martedì, a Valencia, credo che il nostro rapporto sarà un pò più difficile - ha scherzato Rossi, alludendo ai test della MotoGp - perché ho paura che vada subito fortissimo". Ma tutta l'attenzione è per il compagno di squadra Francesco Bagnaia, che con il terzo posto al traguardo è il nuovo Campione del Mondo Moto2.

Altre Notizie