Lunedi, 19 Novembre, 2018

Corto Maltese: Tom Hughes e Milla Jovovich protagonisti del live action

Tom Hughes Tom Hughes
Deangelis Cassiopea | 04 Novembre, 2018, 22:07

Corto Maltese, il marinaio creato nel 1967 dal fumettista Hugo Pratt, diventerà protagonista di un film live action di produzione internazionale.

Il regista ha anche dichiarato di aver contattato Michelle Yeoh (La tigre e il dragone) per un ruolo, confermando invece la presenza di Mark Dacascos (Crying Freeman)e che James Thierrée (vincitore di un premio César come miglior attore in Chocolat) sarà la spalla di Corto Maltese, Rasputin.

La sceneggiatura è stata affidata a William Schneider, mentre a produrre la pellicola sarà Samuel Hadida, attraverso la sua Davis Films, insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures.

Qui riportiamo alcune parole rilasciate da Christophe Gans in un'intervista a Variety:"Corto Maltese è il progetto dei miei sogni fin da quando leggevo fumetti da ragazzo". I produttori vedono Corto Maltese come un potenziale antipasto per una saga simile a quella di Indiana Jones, Sherlock Holmes e Pirati dei Caraibi.

La storia dovrebbe narrare l'avventura di un Corto Maltese ingaggiato da un gruppo cinese e impegnato a impadronirsi di un treno che trasporta l'oro dello Zar Nicola II. Le riprese sono attualmente fissate per gennaio, e si svolgeranno tra Europa e Cina. "Ora che ho questa grande opportunità di trasporre questa incredibile avventura sul grande schermo, non trovo altro attore perfetto per la parte di Corto all'infuori di Tom" ha commentato il filmaker.

Altre Notizie