Martedì, 20 Novembre, 2018

Ridley Scott a lavoro sul sequel di Il Gladiatore

Ridley Scott sta sviluppando un sequel de Il Gladiatore 'Il gladiatore', Ridley Scott lavora al sequel sul nipote dell'imperatore Commodo
Deangelis Cassiopea | 04 Novembre, 2018, 19:26

In numerose interviste, Ridley Scott, aveva parlato di una sceneggiatura già pronta per un eventuale Il Gladiatore 2, ma non sembrava esserci una possibilità concreta. A dirigere il film però sarà Scott.

Il film, che a quanto pare non vedrà la presenza del leggendario Massimo Decimo Meridio (ruolo che ha permesso a Crowe di ottenere un successo internazionale senza precedenti), ha ora uno sceneggiatore ufficiale, ovvero Peter Craig (autore di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Town).

Il sequel verrà prodotto e distribuito dalla Paramount Pictures, mentre la Universal di occuperà di co-finanziare il progetto. Sul piatto c'era il problema della morte del protagonista: alla fine del lungometraggio originale infatti Massimo Decimo Meridio aveva lasciato la vita terrena, ricongiungendosi alla moglie e al figlio nei Campi Elisi.

Secondo le ultime indiscrezioni il sequel del Gladiatore, epica pellicola di Ridley Scott del 2000, sarebbe in lavorazione e quasi in dirittura d'arrivo. Ha raccolto più di 10 nomination agli Oscar e ne ha vinti cinque, tra cui Miglior film e miglior attore per Russell Crowe. Il film ha incassato oltre 460 milioni di dollari al botteghino.

La notizia è stata rilanciata da Deadline, che svela anche i primi dettagli della trama.

Altre Notizie