Lunedi, 19 Novembre, 2018

Valentino Rossi ribatte: "Secondo qualcuno sono finito da 10 anni"

MotoGp Rossi Concentrati per la gara in Malesia Gp Malesia: Rossi, finito? sono abituato
Cacciopini Corbiniano | 04 Novembre, 2018, 04:23

Se non altro, avere una spiegazione tecnica rende meno fastidiose i commenti secondo cui ormai avrebbe imboccato il viale del tramonto: "Tutte le volte che prendo la paga devo smettere, ma ormai l'ho sentito tante di quelle volte. Per questo bisogna lavorare sempre per cercare di migliorare almeno un pochino la propria tecnica di guida".

"Sono contento perché partire in prima fila è molto importante e anche perché sul bagnato la moto mi dà buon feeling, riesco a guidare abbastanza bene, forse ci sarebbe voluta la gomma media al posteriore ma siamo in prima fila e questo è l'importante - ha aggiunto il pesarese ai microfoni di Sky Sport MotoGP -".

Il GP di Malesia, a Sepang, vede il testa a testa tutto italiano fra Valentino Rossi e Andrea Dovizioso: quest'ultimo ha quindici punti di vantaggio sul rivale ma il Dottore si è imposto sei volte a Sepang in 500/MotoGP: 2001, 2003, 2004, 2006, 2008 e 2010.

"Dopo la vittoria, sinceramente, sono molto felice". "Ci manca fare un podio e sara' piu' importante disputare una bella gara qui, ma sara' importante anche vedere la gomma che viene stressata - ha detto Rossi -".

Il centauro di Tavullia sta sì soffrendo a causa delle problematiche della Yamaha ma il suo stato fisico sembra davvero molto eccellente e infatti lo ha ribadito lui stesso: "Quest'anno sono più in forma dell'anno scorso, arrivo meglio a fine gara". "Era molto importante capirlo, ma credo non sia sufficiente". Ho sofferto più di quanto ci aspettassimo, è stata una delusione e mi dispiace per il mio team perché Phillip Island è una delle piste dove solitamente vado forte. Mi sento a mio agio e ho riacquistato fiducia.

E' terminata la prima giornata del weekend in Malesia, con la conclusione delle prove libere.

Altre Notizie