Lunedi, 19 Novembre, 2018

Harley-Davidson, a Eicma 2018 con l'elettrica LiveWire

Eicma 2018 debutta la HARLEY-DAVIDSON LIVEWIR Harley Davidson elettrica: il giorno del debutto è arrivato
Esposti Saturniano | 01 Novembre, 2018, 13:48

Come si legge sul sito ufficiale in versione italiana della Harley-Davidson, la prima elettrica della Casa sarà un "nuova motocicletta di alta gamma, potente ma al tempo stesso facile da guidare" che "prende spunto dal prototipo Project LiveWire, la moto testata da migliaia di motociclisti in tutto il mondo".

LiveWire sarà in vendita già dal 2019. Non si conosce ancora il prezzo definitivo di questa due ruote elettrica ma è lecito attendersi un costo compreso tra i 25 e i 30 mila euro.

L'ecologia nei motori sarà il futuro, e anche Harley Davidson si deve "piegare" al futuro del motociclismo, che non potrà che essere elettrico, come per l'automobilismo.

Anche le specifiche definitive non sono ancora state svelate ed un annuncio in tal senso sarà dato proprio al salone della moto di Milano. Il costruttore americano non ha fornito dettagli specifici, per i quali bisognerà attendere l'intervento di Marc McAllister (vice Presidente Portfolio e Product Planning di Harley-Davidson) nel corso dell'EICMA 2018 perché le specifiche tecniche della prima Harley elettrica vengano rese pubbliche in maniera dettagliata. Sappiamo che avrà un'autonomia di circa 160 km. La stessa Harley è in fermento, visto che non presentava un progetto tanto rivoluzionario da più di un secolo.

Altre Notizie