Lunedi, 19 Novembre, 2018

"Atlantico" è il nuovo album di Marco Mengoni

Marco Mengoni: ecco la tracklist del nuovo album Marco Mengoni: tre giorni di eventi per presentare “Atlantico”
Deangelis Cassiopea | 01 Novembre, 2018, 13:17

Il cantautore di Ronciglione ha, così, ufficializzato titolo e copertina del nuovo album: Atlantico esce il 30 novembre per Sony Music ed è in pre-order e pre-savedalla mezzanotte di martedì 30 ottobre. Anticipato dai due singoli Voglio e Buona Vita, il progetto contiene 15 tracce e arriva nei negozi in versione standard e in 5 edizioni speciali da collezione.

Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l'Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo.

Il disco si intitolerà "Atlantico" per un motivo ben preciso, come ha spiegato lo stesso Marco tramite un post pubblicato sui suoi social. I titoli delle deluxe version sono: "Atlantico - Attraverso la gente", "Atlantico - Filtro di coscienza", "Atlantico - Immersione emotiva", "Atlantico - Oceano di esperienza" e "Atlantico - Piano unico". Tra queste, il brano 'Hola', disponibile anche nella solo version di Mengoni, unisce la voce di Marco a quella di Tom Walker. Per Amalia invece, con Vanessa Da Mata insieme ai Selton la contaminazione si fa ancora più profonda. A due anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti, Marco Mengoni ha ideato ATLANTICO FEST - Attraversa la musica, tre giorni di eventi a Milano a partire da giovedì 29 novembre.

Del nuovo album di Marco Mengoni, che sarà presentato anche al Festival di Sanremo 2019 di cui il cantante sarà uno degli ospiti d'onore, conosciamo adesso anche la tracklist integrale. L'Atlantico Fest è così un nuovo modo di ascoltare la musica, in questo caso il disco di Marco Mengoni, Atlantico, con una serie di Experience diverse rivolte a tutto il pubblico.

Proseguono nel frattempo le vendite per #MengoniLive2019, il tour prodotto e distribuito da Live Nation che partirà il prossimo 27 aprile da Torino e ha già raddoppiato i concerti a Milano e all'Arena di Verona con oltre 50mila biglietti venduti.

Altre Notizie