Martedì, 20 Novembre, 2018

Federer in finale nella 'sua' Basilea

Atp Basilea- Federer male ma non malissimo batte Simon e vola in semi Tennis, Federer trionfa nella sua Basilea per la nova volta: per lo svizzero è il titolo numero 99
Cacciopini Corbiniano | 01 Novembre, 2018, 08:37

Domani si giocherà il titolo con il rumeno rumeno Marius Copil che a sorpresa ha eliminato il tedesco Alexander Zverev. Il beniamino di casa ha superato il francese Gilles Simon, ma lo ha fatto con estrema fatica, al termine di una sfida andata al di là delle 2h30' di gioco e che in più di una circostanza è parsa potergli sfuggire di mano.

La ventiquattrenne tennista ucraina mette a segno una vittoria pesantissima, la tredicesima in carriera, lei che quest'anno è stata sorprendentemente anche la regina degli Internazionali d'Italia a Roma.

Roger Federer ha conquistato l'acccesso alle semifinali degli Swiss Indoors di Basilea. Nel tie-break del primo set ha piazzato un pesantissimo mini-break al settimo punto e anche nella seconda frazione, dopo aver perso il servizio in apertura, ha saputo rigirare la situazione togliendo la battuta all'avversario nei suoi ultimi due turni e piazzando così un parziale di cinque game a zero.

Altre Notizie