Martedì, 20 Novembre, 2018

WhatsApp, da oggi arrivano gli adesivi

Whatsapp fa felici i suoi utenti arrivano gli stickers. Scopriamo cosa sono Whatsapp fa felici i suoi utenti arrivano gli stickers. Scopriamo cosa sono
Acerboni Ferdinando | 28 Ottobre, 2018, 08:08

Rimasti a lungo un'esclusiva del servizio concorrente Telegram, gli sticker saranno ora disponibili anche per gli utenti di WhatsApp. Come abbiamo accennato, i nuovi adesivi saranno disponibili sia per iOS che per Android, ma con procedure diverse. E non dovremo accontentarci solo di quelli in dotazione: infatti con un semplice click sarà possibile scaricare altri pacchetti di adesivi. Gli adesivi sono stati introdotti già da tempo da Telegram, e hanno rappresentato una delle chiavi del successo del concorrente dell'applicazione di proprietà di Facebook. "Chiunque potrà pubblicare la propria applicazione di sticker sul Play Store di Google o sull'App Store di Apple, dopodiché gli altri utenti potranno scaricarla e cominciare a inviare gli sticker direttamente da WhatsApp".

Per utilizzare gli stickers su WhatsApp basterà fare lo stesso di quanto avviene già con emoji e GIF: aprire una chat, cliccare sullo spazio per digitare il testo e selezionare, nel riquadro grigio in basso, il simbolo dell'adesivo che comparirà accanto a quello delle emoji e a quello delle GIF. L'addio di Jan Koum e Brian Acton, co-fondatori dell'app di messaggistica che conta 1,5 miliardi di utenti attivi al mese, potrebbe in parte spiegare la novità, visto che entrambi si erano detti in passato contrari all'introduzione di alcune funzioni.

Altre Notizie